Kite. Grand Prix a Gizzeria, Maeder primo anche nella quarta giornata
Quarta giornata di regate con vento costante e clima estivo per IKA Youth European Championships & Formula Kite Grand Prix, negli spazi dell’iconico stabilimento Hang Loose Beach di Gizzeria, in località Pesci e Anguille, nel catanzarese.
Maximilian Meder riconferma il suo posto sul podio, seguito dall’italiano Pianosi, con lo svizzero Stragiotti che difende la terza posizione. La classifica femminile riconferma il primo posto della turca Atakan, seguita da Caterina Turienzo, con Ella Geiger in terza posizione.
Nella giornata di oggi i 70 atleti si sono sfidati dimostrando tecnica e caparbietà durante le 8 gare disputate nelle acque cristalline del Golfo di Sant’Eufemia.
Un evento importante
Quello calabrese rappresenta un importante appuntamento nel calendario degli eventi, con una classifica valida anche per il ranking mondiale della classe olimpica.
Giornata decisiva, quella di domani, durante la quale i migliori 10 si sfideranno per conseguire il titolo di campione assoluto, con la cerimonia di premiazione alle ore 17. Weekend all’insegna dello sport sulle spiagge di Gizzeria: fino a domenica, anche il Campionato di Beach Volley.
L’evento, giova ricordarlo, è organizzato dal Circolo Velico Hang Loose in collaborazione con IKA (International Kiteboarding Association), FIV (Federazione Italiana Vela), CKWI (Classe Kiteboarding e Wingsport Italia) e con il supporto di Calabria Straordinaria.
Le classifiche provvisorie
La classifica provvisoria maschile vede primo Maximilian Maeder (SGP); secondo Riccardo Pianosi (ITA) e terzo Gian Stragiotti (SUI)
La classifica provvisoria femminile, invece, è con Derin Atakan (TUR), Catalina Turienzo (ARG) e Ella Geiger (GBR).