Mondiali Kite U19, terza giornata: in testa Maeder (maschile) e Pegourie (femminile).

Catanzaro Sport

Ancora una giornata di spettacolari regate di Formula Kite U19 a Gizzeria, in Calabria. Anche oggi gli atleti sono stati messi alla prova dalle alte temperature, ma questo non ha fermato lo spettacolo degli aquiloni che hanno colorato lo specchio d’acqua antistante lo stabilimento di Hang Loose Beach.

Gli ingredienti di questa manifestazione di altissimo livello sono sport, divertimento e marketing territoriale, secondo l’idea dell’organizzatore Luca Valentini.

Le condizioni atmosferiche, con vento leggero, hanno permesso di seguire il programma, che prevedeva e il primo start delle gare alle 13 e regate fino a circa le 16.

Il programma per la giornata di domani prevede lo skipper meeting degli atleti alle 12 e lo start delle regate alle 13. Domenica 23, ultimo giorno della competizione, dopo le regate, i World Champions saranno premiati all'Hang Loose Beach.

RISULTATI FEMMINILE

1° classificata: Heloise Pegourie (FRA), 2° classificata: Magdalena Woyciechowska (POL) 3° classificata: Lysa Caval (FRA)

RISULTATI MASCHILE

1° classificato: Maximilian Maeder (SGP), 2° classificato: Qibin Huang (CHN), 3° classificato: Riccardo Pianosi (ITA)

La manifestazione, lo ricordiamo, è promossa dalla World Sailing (Federazione Internazionale Vela), la IKA (International Kiteboarding Association) gestisce il kitesurf in seno a World Sailing attraverso la FIV (Federazione Italiana Vela), mentre l’organizzazione è del circolo velico Hang Loose Beach.