Confcommercio Crotone, presentati gli sportelli Assicomfidi
Ha avuto luogo, nella giornata di martedì 26 novembre, presso la sede di Confcommercio Crotone, la conferenza stampa finalizzata alla presentazione degli sportelli Assicomfidi. Durante l’incontro che ha avuto quali relatori Giuseppe Calabrò - Direttore Assicomfidi, Domenica Portiglia – Presidente Assicomfidi, Domenico Mazza – Delegato Confcommercio settore credito, Giovanni Ferrarelli – Direttore Confcommercio, sono stati illustrati gli strumenti del Consorzio di Garanzia.
Da anni Assicomfidi opera con la Confcommercio al fine di attivare sempre più convenienti linee di credito a favore delle piccole e medie imprese, sottoscrivendo accordi e convenzioni con i principali Istituti di Credito e sviluppando sinergie con i principali Enti locali.
Nella consapevolezza che fornire consulenza ed assistenza alle imprese significa sviluppare adeguati servizi e prodotti, Assicomfidi ha allargato la propria rete di rapporti attraverso la costituzione di una serie di partnership istituzionali.
L’impresa che aderisce ad Assicomfidi potrà, quindi, individuare le soluzioni migliori per l’accesso al credito ed il miglioramento nella gestione della propria azienda fino a ricevere consulenze sulla sostenibilità di un contenzioso bancario.
In sintesi i principali servizi offerti sono:
- l’erogazione di garanzie per favorire la concessione di finanziamenti agevolati;
- la concessione di contributi in conto interessi per il rimborso degli oneri bancari sostenuti;
- la consulenza, l’analisi e la redazione di studi di fattibilità per l’accesso al credito con individuazione degli strumenti più adeguati.