Tenta di investire poliziotto dopo alt, un arresto a Catanzaro
Ha tentato di investire un poliziotto che gli aveva intimato l'alt ad un posto di controllo, poi è fuggito a folle velocità alla guida della sua autovettura. È accaduto all'alba di oggi a Catanzaro.
Protagonista un giovane di 22 anni, Felice Cubello, di Catanzaro, arrestato dalla polizia. Secondo quanto apprende l'Agi, una pattuglia delle Volanti della questura di Catanzaro ha intimato l'alt al giovane nei pressi della rotatoria di via Gioacchino da Fiore, ma il giovane ha accelerato tentando di investire l'agente, che ha dovuto spostarsi in tutta fretta per non essere travolto. A quel punto è scattato un inseguimento, con l'autovettura del ventiduenne condotta in maniera pericolosa tra le strade della città.
L'arrivo di altre due volanti ha permesso di chiudere tutte le vie di fuga e il giovane è stato bloccato nonostante un ulteriore tentativo di fuggire a piedi. Nella perquisizione personale è stato rinvenuto un involucro con all'interno 240 grammi circa di marijuana. A quel punto per il ventiduenne è scattato l'arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.
Su disposizione del pm, Saverio Vertuccio, Cubello è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Commissariato di Catanzaro Lido in attesa del rito per direttissima. (AGI)