Arci & Because Art Space presentano la mostra inaugurale “Sensazioni”, di Diego Koi

Catanzaro Attualità

Arci in collaborazione con Because Art Space è onorata di presentare la mostra inaugurale dal titolo "Sensazioni" di DiegoKoi, il neo famoso giovane artista italiano che ha stravolto di recente il mondo dell'arte . L'esibizione avrà luogo presso Because Art Space in Via Enrico Toti ,33 a Lamezia Terme dal 30/11/13 al 15/01/14.

Talento, intuizione e fantasia sono gli ingredienti del successo di Diego Fazio, meglio conosciuto come DiegoKoi. A soli 24 anni, il ragazzo di Lamezia Terme è un inventore autodidatta di una tecnica che gli permette di fare disegni a matita che sembrano fotografie.

Ha raggiunto rapidamente cifre da capogiro sono 70.000 i fan su Facebook, più di 4.000 gli iscritti in un gruppo nel quale si discute delle sue opere, 3.120.000 le pagine nelle quali si parla di lui.

Diego inizialmente si affaccia nel mondo dell'arte, disegnando tatuaggi e ritratti commissionati. Ispirato al più grande artista giapponese del periodo Edo, Katsushika Hokusai , Diego è riuscito ad affascinare gli occhi della gente con le sue linee precise e tecniche orientali. Con il tempo, il giovane artista ha sviluppato il suo stile personale, riscoprendo la delicatezza e la bellezza che offrono le sfumature, lasciando da parte le caratteristiche dure dei tatuaggi. L'artista si dedica alla realizzazione di disegni corpo-correlati, attribuendo un profondo senso personale a ciascuno di loro. Egli esprime

questo in tutti i suoi soggetti attraverso un insieme di linee spesse, creando figure compatte ed elasticità, sostenute da zone d'ombra e dalla fantasia dell'artista, rendendo le sue opere d'arte un mix finale di reale e surreale.

La sua capacità di tradurre centinaia di sfumature di chiaroscuro, permette all'artista di creare contrasti che toccano l'anima degli occhi dello spettatore.

La sua tecnica, impeccabile, ha impressionato il mondo intero.

DiegoKoi ha presentato le sue opere in diverse mostre nazionale ed internazionali, rapidamente guadagnando il riconoscimento e vincendo il "Premio del Pubblico per il miglior artista Non fermarti 2011", in provincia di Cosenza. Nel marzo 2012 Diego ha vinto il Premio Internazionale Arte Laguna a Venezia con il suo pezzo dal titolo "Giudizio Universale", selezionati tra 7000 partecipanti in tutto il mondo. Nello stesso anno, Diego ha vinto la selezione di uno dei premi più prestigiosi in Italia, il “Premio Cairo” a Milano, con la sua opera “Rampage”.