Lamezia: domani mostra d’Arte Contemporanea “L’Alchimia”

Catanzaro Attualità

Alchimia deriva dall' arabo al-kimiyà (o al-kimiyah, o al-khimiyah الكيمياء o الخيمياء). Sono state avanzate diverse ipotesi sull' origine del termine, a quanto pare l’arabo al-kimiyà che significa "chimica" a sua volta, sembrerebbe discendere dal termine greco khymeia (χυμεία), "fondere" .

Oggi questo termine riconduce la memoria a molteplici significati come ad esempio l’alchimia intesa come scienza che anticipa la chimica. Nel linguaggio comune si usa anche per esprimere un insieme di circostanze o fattori che inspiegabilmente portano a un risultato unico, dando a questa parola una accezione quasi magica.

Non a caso è stato scelto questo titolo per l’esposizione che vede unite le quattro artiste Erivanna Albisi, Carmen Caparrotta, Simona Ponzù Donato e Concetta Villella.

In collaborazione con il Sistema Bibliotecario Lametino le artiste, dopo un percorso espositivo insieme, hanno unito ancora una volta i loro stili differenti ma in perfetta armonia tra loro, con il fine ultimo di realizzare qualcosa di molto speciale.

La Mostra d’Arte Contemporanea “L’Alchimia” sarà inaugurata Martedì 14 Ottobre 2014 alle ore 18:00 a Palazzo Nicotera, Piazza Tommaso Campanella 88046 Lamezia Terme (CZ).

L’esposizione sarà fruibile fino al 28 Ottobre 2014.

Nel corso del Vernissage la mostra sarà presentata al pubblico e ai visitatori sarà offerto un rinfresco di benvenuto.

Apertura Mostra:

Dal Lunedi al Venerdi

9:00-13:00/15:30-19:00

Sabato e Domenica chiuso.