Calabria: Mini-tour di presentazione libro di Antonio Lubrano
È partito ieri, domenica 1 e si concluderà domani, martedì 3 dicembre 2013, in Calabria un mini-tour di presentazione del libro L’isola delle zie, di Antonio Lubrano (Ferrari Editore, 2013). Ieri il giornalista è stato a Corigliano Scalo, nel cosentino, con Fausto Taverniti (direttore di RAI Basilicata).
Oggi sarà a Rossano (Cs) alle 17.30 - Sala Grigia Palazzo San Bernardino. L'autore converserà con Giuseppe Passavanti (giornalista).Evento a cura della Città di Rossano, Fidapa - Sez. Rossano, Rotary Club “Rossano Bisantium”.
Martedì 3 Dicembre, alle 17.30, sarà a Vibo Valentia, Palazzo Gagliardi. L'autore converserà con Bianca Cimato (giornalista). Interverrà Domenico Sorace (scrittore). Evento a cura del Sistema Bibliotecario Vibonese, con la collaborazione tecnica di Filippo's Caffè Letterario.
IL LIBRO | Il romanzo, ambientato a Procida, nel suo intreccio di personaggi, ricordi e tumulti emotivi offre un quadro vivace e coinvolgente di solitudini incrociate, passa attraverso situazioni caratterizzate da equivoci, fraintendimenti e rivelazioni, e conduce infine il protagonista alla consapevolezza della complessità della vita. Caratterizzato da uno stile leggero ma profondo, dal quale non è assente una soffice ironia, il libro proietta il lettore in un viaggio immaginario su un’isola di pensieri e parole, dove una tiepida brezza senza tempo sfuma i confini tra passato e presente, realtà e fantasia.
L’AUTORE | Antonio Lubrano, giornalista e conduttore televisivo di successo, conosciuto per aver condotto trasmissioni di lunghissimo corso come Diogene (Rai2) e Mi manda Lubrano (Rai3). Autore di romanzi, saggi e racconti. Tra le sue pubblicazioni Pronto Diogene?, Tranelli d’Italia, Boccarriso, Pomeriggio di luglio, Falpalà.