Calcio: Reggina, esonerato Castori, ritorna Atzori

Reggio Calabria Sport
Gianluca Atzori

La Reggina ha esonerato il tecnico Fabrizio Castori, arrivato lo scorso 21 ottobre al posto di Gianluca Atzori, che domani a sua volta riprenderà in mano la squadra impegnata nella trasferta di Coppa Italia a Verona contro il Chievo in un match valido per il 4^ turno. Castori chiude l'esperienza con la squadra amaranto con 6 gare in panchina che hanno fruttato 4 sconfitte, un pari ed una sola vittoria.

"Il club - si legge nella nota della società amaranto -, ringraziandolo per l'impegno profuso e la professionalità dimostrata, augura a lui ed al suo staff le migliori fortune per il loro futuro". Fabrizio Castori si congeda con queste parole: "Sono rammaricato, com'è ovvio che sia. In questi 40 giorni io e il mio staff abbiamo lavorato quotidianamente 12 ore, senza mai risparmiarci, per il bene della Reggina. Ringraziamo i ragazzi per la disponibilità dimostrata, lasciamo una squadra in salute. Dispiace non esser riusciti ad accelerare un processo di crescita che, sono certo, condurrà la Reggina a raggiungere l'obiettivo della salvezza. L'epilogo amaro non inficia la stima sincera che nutro per il presidente Foti, è stato un piacere lavorare con lui e colgo l'occasione per ringraziarlo, insieme al direttore Giacchetta, per la fiducia che mi hanno accordato facendomi confrontare con una piazza così importante. Saluto dunque con affetto l'ambiente amaranto, è stato un onore allenare questo club". (AGI)

ore 22:00

Con un comunicato stampa diffuso sul proprio sito ufficiale, la Reggina Calcio rende noto di aver affidato a Gianluca Atzori la guida tecnica della Prima Squadra. Il mister, accompagnato dal suo staff, ha già raggiunto il ritiro amaranto e guiderà la Reggina nella trasferta di Verona, domani alle 17, quando la squadra dello Stretto affronterà il Chievo nel IV turno di Tim Cup.

Queste le prime parole del tecnico. "Torno in amaranto perchè fermamente convinto che la squadra abbia tutte le carte in regola per risalire la classifica - spiega Atzori - la Reggina non può occupare questa posizione. Sono determinato, carico, positivo. Il primo approccio con i ragazzi è stato ottimo, mi è mancato non poter vivere la quotidianità insieme a loro. E' stato emozionante ritrovarli, ricominciare a far parte di questo gruppo. Ripartiamo, insieme, più decisi che mai".