Libri: a Crotone “Ragnatele di vita”
Sabato 14 dicembre, alle ore 17.30, nei locali della libreria Cerrelli di Crotone presentazione del libro "Ragnatele di vita", di Carmela Mantegna e Neva Biagiotti.
Carmela Mantegna e Neva Biagiotti sono due counselor relazionali formati nella scuola di prepos. Le due autrici fanno il loro ingresso nel mondo della narratività educativa dove non si racconta la vita solo per esprimere le proprie personali emozioni, ma si fa della narrazione uno strumento per far crescere al positivo. Questo libro narra per narrare, ma anche per far narrare intorno al personaggio del ragno bruno prepos e a un girotondo di amici dalla personalità diversa a cui il ragnetto regala il meglio di sé e da cui attinge le risorse migliori per crescere.
"Ragnatele di vita", è un libro per grandi e per piccini. Carmela Mantegna insegna scrittura e analisi autobiografica nelle scuole dicounseling prepos e ha già pubblicato “Il gioco dei proverbi” (montag 20,11.
Il libro sarà presentato dal prof. Vincenzo, Masini sociologo relazionale, psicologo, psicoterapeuta e counselor, professore presso l'università di Palermo, Trapani, Roma “La sapienza”, università salesiana, Siss del Lazio e della Toscana, attualmente docente di psicologia della comunicazione, università di Siena e di psicologia generale, università di Perugia. Studia i processi di relazioni interumane, i conflitti e le affinità interpersonali. Ha curato diverse pubblicazioni e ha sviluppato le tematiche del counseling in ambito relazionale ed educativo pubblicando: dalle emozioni ai sentimenti, il couseling scolastico, medicina narrativa.