Lilt Crotone, a Natale la raccolta fondi a suon di gospel
Appuntamento con la prevenzione contro il cancro a suon di musica gospel e canti natalizi. Si terrà il prossimo 18 dicembre, alle 20 e 30, al teatro Apollo l'iniziativa di solidarietà promossa dalla Lilt Crotone, dall'amministrazione provinciale, nella figura dell'assessore Giovanni Capocasale, con la collaborazione dell'associazione La sorgente delle arti. La raccolta fondi è stata presentata ieri nella sede della Lilt, in via Botteghelle, nel corso di una conferenza stampa. Lo spettacolo è un concerto di Natale "Merry lilt-le Christmas" servirà' a raccogliere fondi utili per l'attività' di screening.
"Sarà' un momento di spettacolo di qualità e di beneficenza - ha detto il presidente della Lilt Crotone, Damiano Falco - speriamo di prolungare con i fondi raccolti la nostra attività di prevenzione al di là della campagna Nastro rosa che già mettiamo in campo nel mese di ottobre".
Al fianco della Lilt l'assessore provinciale Capocasale: "ci rivolgiamo a tutta la cittadinanza che speriamo partecipi in maniera massiccia a questa iniziativa così Importante". "Lo spettacolo - ha spiegato Luigi Sgrizzi, presidente della Sorgente delle arti - porta sul palco un coro composto da ben 19 elementi che si esibiranno in canti gospel e natalizi. Il coro è diretto da Floriana Mungari. Speriamo di registrare il pienone" . Gli studenti del liceo classico Pitagora si stanno mobilitando per sostenere l'iniziativa. "Una rappresentanza di studenti - ha concluso Antonella Romeo, dirigente scolastico del Pitagora e consigliere del direttivo della Lilt Crotone - è all'opera per sostenere la partecipazione all'evento". Il costo del biglietto è di soli 5 euro. Le prevendite sono attive presso la sede della Lilt, della Sorgente delle arti, e del negozio Specchio, in via Paternostro.