Lilt: la calabrese Concetta Stanizzi vice presidente nazionale

Calabria Attualità

Concetta Stanizzi, 45 anni, avvocato, è il nuovo vice presidente nazionale della Lega italiana per la lotta ai tumori (Lilt).

Eletta nel Consiglio direttivo nello scorso mese di settembre, in rappresentanza di Sud e isole, è stata nominata vice presidente nel corso dell'insediamento dello stesso Consiglio, di cui fanno parte anche il presidente, senologo-chirurgo oncologo Francesco Schittulli, il vice prefetto Fabia D'Andrea, capo della segreteria personale del ministro della Salute Beatrice Lorenzin, ed i dottori Mauro Valentini (per il Nord )talia) e Domenico Francesco Rivelli (per il Centro). Direttore generale è stato nominato Roberto Noto. Il collegio dei revisori dei conti è invece costituito dal presidente Rosa Valicenti, designata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, Luciano Bologna, su indicazione del Ministero della Salute, e da Leonardo Lamaddalena, designato dai soci della Lilt.

Dal 2007 al 2009 commissario straordinario della sezione provinciale Lilt di Catanzaro, dal 2010 ad oggi presidente della stessa sezione, Concetta Stanizzi, di Cropani, centro del Catanzarese, si è detta "particolarmente orgogliosa ed onorata, come donna e come calabrese, dell'incarico ricevuto, che porterò avanti con il massimo impegno e la massima determinazione. Questo riconoscimento, inoltre, testimonia la bontà del lavoro svolto senza alcuna riserva dalla sezione provinciale Lilt di Catanzaro nel campo della prevenzione e della lotta ai tumori che ancora oggi porta allo sconforto assoluto pazienti e famiglie.

La nostra azione quotidiana - ha detto ancora la Stanizzi - è sempre e solo dalla parte dei cittadini e, con tutta la serie di servizi che offriamo, in collaborazione con prestigiosi medici e con un qualificato personale sanitario, puntiamo decisamente a contribuire alla salvaguardia della loro salute ed alla promozione della loro qualità della vita. Ora questo nuovo incarico non potrà che aumentare il livello di attenzione verso queste problematiche - ha concluso il vice presidente nazionale della Lilt - oltre ad accendere un riflettore in più sulla Calabria positiva".