Gli scout incontrano i ragazzi di Crotone al Parco delle rose
Gli scout del Gruppo di Crotone del Cngei invitano i ragazzi della città a giocare con loro nella mattinata del 15 dicembre presso il Parco della Rose. Dalle 10 in poi sarà proposta una divertentissima serie di giochi, canti e attività scout.
I ragazzi dagli otto ai diciannove anni si potranno così mettere alla prova per conoscere un mondo nuovo, con tanti amici che giocheranno insieme con loro. Sarà un’occasione per far conoscere l’associazione e le attività che svolge e per formire tutte le informazioni per aderirvi. Il Corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani, è un movimento educativo scout che ha come finalità quella di contribuire alla costruzione di un mondo migliore attraverso l'educazione dei giovani.
Lo scopo è di formare il buon cittadino: un cittadino in grado di compiere scelte autonome e responsabili, impegnato in prima persona per promuovere la solidarietà, i diritti universali, la pace, la tutela dell'ambiente; un cittadino che percorre un proprio cammino spirituale orientato a dare un senso alla propria vita.
Il Cngei è la più antica organizzazione scout d’Italia ed è un’associazione di Promozione Sociale con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. L'attività proposta si rivolge a tutti i giovani senza alcuna distinzione; partendo dai loro bisogni e attraverso una progressiva responsabilizzazione, li educa al rispetto e all'impegno verso se stessi, gli altri e l'ambiente. Il Cngei realizza, attraverso l'opera di volontari, un'azione educativa laica, indipendente da ogni credo religioso e da ideologie politiche, che impegna i giovani al conseguimento e all'approfondimento delle scelte personali.