World Snowboard Day: il Burton Christmas arriva a Villaggio Palumbo
Anche se quest’anno la neve si sta facendo desiderare sui monti della Sila, l’associazione sportiva Catanzaro Snow Riders, in collaborazione con il 360 Slide Shop e Smile Snowboard e in occasione del World Snowboard Day organizza per domenica 22 dicembre il “Burton Christmas” la tradizionale festa che celebra l’inizio della stagione invernale.
«La neve ci ha fatto un bello scherzo, ironizza il presidente dell’associazione Vincenzo Silipo. - Ci aveva illuso con una nevicata alla grande nell’ultima decade di novembre per poi sciogliersi inesorabilmente e lasciarci con l’amaro in bocca. Nonostante l’assenza di precipitazioni e la preoccupazione per gli altri impianti della Sila che rischiano di non aprire perchè sono scaduti i 30 anni di vita tecnica abbiamo deciso lo stesso di festeggiare il World Snowboard Day e sperare che sia una giornata propizia per l’arrivo della neve».
L’appuntamento è, come ogni anno, al resort di Villaggio Palumbo. La giornata avrà inizio intorno alle ore 11 presso il 360 Slide Shop che per l’occasione offrirà un ricco buffet di prelibatezze silane.
Ad allietare l’atmosfera la musica di dj Cesko e dj Salvo che terranno compagnia a tutti i riders che nel frattempo potranno ammirare le nuove collezioni. Ci sarà anche un’estrazione a premi e verranno distribuiti gadget targati Burton. Nel primo pomeriggio la festa si sposterà nel piazzale seggiovia dove aprirà i battenti la “360 snowboard school e smile snowboard”, una nuova scuola di snowboard con i maestri federali del comprensorio silano. Nella sede della scuola verrà proiettato l’ultimo video premier della Burton.
«Lo snowboard - afferma ancora il presidente Silipo - è lo sport invernale in crescita per eccellenza. Nel corso di questi ultimi anni sono tantissimi gli amanti degli sport invernali che si sono avvicinati a questo sport prima considerato di nicchia. Ora abbiamo anche una vera scuola in un resort che ogni anno ci regala grandissime emozioni.
Voglio fare un appello a tutti i riders calabresi di venire a festeggiare con noi, per passare una giornata in compagnia ma sopratutto per dimostrare a tutti la crescita dello snowboard nella speranza che presto vengano prese delle misure per favorire la crescita del turismo montano a mio avviso poco sfruttato nonostante la bellezza delle nostre montagne sia in questo comprensorio che in quello cosentino. Per non parlare dell’abbandonata Ciricilla nel catanzarese.
Sono tanti gli investimenti che si potrebbero fare e spero che anche queste manifestazioni, nel loro piccolo, possano dimostrare quanti giovani amano la montagna e nel weekend preferiscono andare a sciare piuttosto che a ballare in discoteca».Appuntamento quindi a domenica 22 dicembre con i ragazzi di Catanzaro Snow Riders e con la 360 Snowboard School per una giornata di sano divertimento in attesa che “la dama bianca” imbianchi la Sila.