Neve: al Villaggio Palumbo prende vita “South Park”

Crotone Sport

“Abbiamo lavorato tanto. Abbiamo lottato tanto ed ora finalmente South Park è una realtà”. Sono queste le parole di gioia di Vincenzo Silipo, presidente dell’associazione sportiva Catanzaro Snow Riders che domenica pomeriggio ha inaugurato ufficialmente lo snowpark di Villaggio Palumbo, il South Park. Complice una bellissima giornata di sole e la presenza di istruttori federali di snowboard del Trentino, in Calabria per le selezioni dei nuovi maestri, tutti i riders calabresi hanno preso parte ad una festa senza precedenti. Evoluzioni, musica e tantissima neve. “Non potevamo sperare in un tempo migliore”. – afferma ancora Silipo. Il weekend appena passato ha fatto registrare il pienone a Villaggio Palumbo, dove la festa è partita da sabato sera con la prima sciata in notturna della stagione, dove sciatori e snowboarder hanno invaso le piste.

E poi l’attesa per la domenica pomeriggio: “Voglio ringraziare – continua il presidente di Czsr – Armando Scalise, proprietario dell’impianto, che dopo tanti anni di “corteggiamento” ci ha permesso e aiutato a realizzare il park, grazie anche a suo fratello Giovanni, maestro di snowboard che ci ha fatto da “padrino” dalla nostra prima volta sulla tavola ad oggi. Un grazie a tutti quelli del corso “maestri di snowboard Calabria” che ci hanno aiutato a sistemare il park per renderlo ancora più bello e funzionale. Grazie a Dj Salvo e Diegabis che ci hanno fatto ballare sulla neve con la loro musica. E un grazie è doveroso a tutti quelli che ci hanno creduto, che ci hanno aiutato, che ci hanno sostenuto e che mi hanno scritto per sapere come andava. Ora possiamo dire che lo snowboard è una realtà in Calabria, una realtà che sta crescendo”.

“Possiamo e vogliamo costruire tanto ma per ora pensiamo a goderci la neve che finalmente è arrivata abbondante e divertirci nel nostro snowpark”. Le sorprese non si fermano certo adesso e la crew di Catanzaro promette una stagione indimenticabile.