Il 20 dicembre la festa dei bambini crotonesi in piazza della Resistenza
Natale è dei bambini! E quella che si terrà in Piazza della Resistenza il prossimo 20 dicembre dalle 16 sarà proprio la festa dei bambini, di tutti i bambini. L’iniziativa promossa dal Comune di Crotone e condivisa dalle scuole della città è stata presentata questa mattina nella Sala Consiliare dall’assessore alla Pubblica Istruzione Anna Curatola.
Con la vice sindaco e titolare della delega alle politiche scolastiche erano presenti le rappresentanti delle scuole che hanno aderito all’iniziativa che ha come finalità principale una raccolta fondi da destinare alle associazioni che si occupano dell’assistenza a bambini diversamente abili.
Hanno aderito a questa piccola ma significativa maratona di solidarietà le scuole Istituto Comprensivo Giovanni XXIII, la scuola media Rosmini – Anna Frank, la scuola Vittorio Alfieri, la scuola Maria Grazia Cutuli, Istituto Compresivo di Papanice.
Sarà una festa, con l’allestimento in Piazza della Resistenza di stand messi a disposizione dal Gal Kroton su richiesta dell’assessore alle Attività Produttive Franco Barretta.
In piazza saranno esposti, in questo innovativo mercatino di Natale, i manufatti direttamente realizzati dagli alunni delle scuole crotonesi che, con grande sensibilità, li metteranno all’asta per destinarne il ricavato a favore di coetanei meno fortunati.
Il ricavato della vendita di beneficenza sarà devoluto proprio ad associazioni che si occupano di assistenza a bambini diversamente abili che comunque sono invitati a partecipare insieme ai loro amici alla festa che si terrà per loro davanti al municipio.
Una festa, perché accanto alle finalità benefiche, ci saranno momenti ludico – ricreativi animati dalla postazione radio di “Stazione Radio 466” che con grande disponibilità ha accettato di partecipare a questa iniziativa.
L’invito è a tutti i cittadini alla partecipazione, a compiere un piccolo gesto di solidarietà che diventa grande ed importante per i bambini, per fargli sentire il senso compiuto del “Natale” in un momento in cui la solidarietà deve vincere la crisi economica e di valori che attraversa il nostro contesto.