Calopezzati: prima esposizione canina amatoriale
Un trionfo la Prima Esposizione Canina Amatoriale svoltasi nella mattinata domenica 15 dicembre 2013, in Piazza Garibaldi nel centro storico di Calopezzati. Fortissima la partecipazione alla bellissima manifestazione che ha coinvolto persone dello stesso paese e non solo, si è notata soprattutto una notevole partecipazione dai paesi limitrofi e da molti altri paesi della provincia di Cosenza (e non solo).
La medesima è stata organizzata da Antonio Piro, Marcella Romano in collaborazione con l’Associazione “U Varrile” ed con il Patrocinio del Comune di Calopezzati. I cani hanno sfilato in piazza in modo da risultare visibili ai tanti presenti ma anche alla giuria che ha espresso poi le valutazioni. Questi ultimi sono stati divisi per categoria: adulti, cuccioloni, cuccioli e meticci; ed i cani iscritti sono stati oltre 40.
La manifestazione si è poi conclusa con la premiazione dei cani ed i vincitori: per la categoria adulti è stato un dobermann di nome “Margot” del sig. V. Marino; per la categoria cuccioli, un dobermann che si chiama “Clarens” del sig. G. Caputo che è anche vincitore assoluto della manifestazione. Per la categoria cuccioloni, il primo è stato un barbone gigante che si chiama “Ikebana” del sig. M. Audia mentre, la prima dei meticci è stata “Stellina” del sig. C. Fortino. Grandissima la soddisfazione per gli organizzatori che intenderanno sicuramente riproporre questa manifestazione negli anni a venire.