Deteneva 350gr di marijuana in casa, arrestato 25enne a Cosenza
Nel corso del pomeriggio i militari della Compagnia Carabinieri di Cosenza, nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione all’area urbana di questo Capoluogo, hanno tratto in arresto I.A., 25enne, cosentino, già noto alla forze dell’ordine, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri, a seguito di prolungato servizio di osservazione e pedinamento, hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del ragazzo, nel centro storico bruzio, ove sono stati rinvenuti circa 350 gr. di marijuana, suddivisa in 4 involucri in cellophane di eguale peso, opportunamente occultati sotto il materasso di una stanza in disuso, verosimilmente utilizzata come laboratorio per la preparazione e il confezionamento della droga. Nel corso della perquisizione sono, altresì, stati rinvenuti un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento e denaro contante (euro 80,00), ritenuto provento di illecita attività, il tutto sottoposto a sequestro.
Dal quantitativo di droga sequestrata, potevano essere ricavate circa 2.000 dosi da immettere sul mercato dei pusher, che avrebbe fruttato circa 5.000 euro. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Cosenza, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.