Crotone: la Provincia presenta il progetto “MEDeGOV”
Venerdì 20 dicembre, alle ore 10.00 presso la Sala Giunta della Provincia di Crotone, si terrà la Conferenza locale per la consultazione sul Piano Strategico e operativo inerente il progetto “Mediterranean Network for eGovernment” (Programma ENPI 2007-2013), finalizzato alla semplificazione ed al miglioramento dei rapporti tra i cittadini, le imprese e le pubbliche amministrazioni attraverso l’utilizzo degli strumenti di eGovernment.
La conferenza locale si aprirà con i saluti istituzionali del presidente della Provincia di Crotone Stano Zurlo e dell’assessore all’Innovazione Tecnologica Gianluca Bruno. Si proseguirà, quindi, con un tavolo tecnico che vedrà la partecipazione dei responsabili interni e degli esperti esterni impegnati nel progetto MEDeGOV. In particolare, la dirigente del settore 7, nonché responsabile di progetto, Angela Macrì, presenterà il progetto MEDeGOV, concentrandosi sui risultati delle attività di indagine finora implementate.
A seguire, prenderà la parola la coordinatrice del team di esperti esterni impegnati nel progetto MEDeGOV, Gaetana Rubino, che sintetizzerà le attività svolte dal team, descrivendo con particolare dettaglio i seminari formativi destinati al personale della Provincia. Il responsabile dei servizi 07.1 /07.2, nonché coordinatore del progetto MEDeGOV, Gregorio Amedeo Gigante, presenterà il piano strategico e operativo sull’eGov della Provincia di Crotone.
La conferenza locale vedrà la partecipazione dei principali soggetti istituzionali, pubblici e privati della Provincia di Crotone che saranno chiamati, nell’ambito di un processo trasparente e partecipato, a fornire eventuali contributi al Piano strategico e operativo. La presentazione del piano e la consultazione pubblica rappresenta l’ennesimo risultato raggiunto nell’ambito del progetto MEDeGOV, in aggiunta ai precedenti obiettivi già conseguiti e presentati in occasione del Project Meeting e della Conferenza Centrale svoltisi a Salfeet (Palestina) nei giorni 10 e 11 dicembre scorsi, con il plauso della capofila e degli altri partner di progetto.