Concerto di S. Stefano dell’orchestra “Reggina”
L’associazione culturale “Calliope” Vallata dello Stilaro presenta il Concerto di S. Stefano dell’Orchestra “Reggina”, che si terrà il 26 dicembre alle 19 nella parrocchia S. Giovanni Battista Decollato a Bivongi. Il gruppo musicale che si esibirà è composto da professori d’orchestra, tra i quali i docenti della scuola di musica “Calliope”, ed è diretta dal M° Alessandro Bagnato, maestro di pianoforte, direttore d’orchestra e compositore reggino.
Il repertorio comprende brani di musica sacra di autori come Pachelbel, Caccini e Morricone, e melodie natalizie. Il concerto è stato fortemente voluto dal direttivo della “Calliope” rappresentato dal co-presidente Antonio Nicola Gara, dal direttore artistico Christian Salvatore Cosimo Gara, dal M° Alessandro Bagnato, e col sostegno del sindaco di Bivongi Felice Valenti, del direttore dell’Ufficio liturgico don Nicola Commisso e dell’assessore provinciale Candido.
L’associazione “Calliope” si propone, a partire da questa iniziativa, di promuovere e portare avanti altri progetti volti a trasmettere e a valorizzare la ricchezza culturale della nostra terra.