Pallavolo, prende solo un punto la Polisportiva Gioiosa

Reggio Calabria Sport

Prende un solo punto la Sensation Profumerie sul palazzetto dell’Ottica Mandelli. Nel recupero della settima giornata del campionato calabrese di Serie C femminile, termina 3-2 per l’Ottica in una partita tra squadre di alto valore che lotteranno sino all’ultimo pallone per raggiungere gli ambiziosi obiettivi.

La partita, iniziata anche con fortissimo ritardo, è stata accesa ed equilibrata, anche se l’Ottica nel primo set ha sfruttato qualche errore di troppo della squadra ionica. Mister Latella, nel secondo set, ha tolto Cufari, Petrillo e C.Cilione, ma l’Ottica ha bissato il successo chiudendo il parziale con punteggi ancora più rotondi. La scossa però è arrivata, con mister Latella che più volte ha richiamato le sue ragazze, chiedendo semplicemente di applicare ciò che in allenamento riesce alla perfezione.

La scossa c’è stata e i risultati si sono subito visti. La Sensation Profumerie è ritornata in campo carica di grinta: il terzo e il quarto set sono stati appannaggio della squadra ionica, che ha vinto i parziali sul 25-23 e 25-22. Il tie-break, però, ha visto l’Ottica risalire la china, chiudendo sul 15-7 una partita finita quasi a mezzanotte.

Per la Sensation Profumerie, ora, non resta che attendere l’ultima partita del 2013 contro l’Ekuba Palmi. Un altro incontro probante, anche se ritrovare il proprio pubblico di casa, dopo due dure trasferte, sarà un ulteriore stimolo per chiudere l’anno in bellezza.