Al Palamilone “la festa della solidarietà”: l’invito dei protagonisti
Questo è un comunicato ed un invito stampa un po’ diverso dal solito perché i contenuti sono stati espressi direttamente dai protagonisti dell’evento che si terrà il prossimo 23 dicembre alle ore 17.00 presso il Palamilone.
Portavoce dei sentimenti espressi dai protagonisti della “Festa della solidarietà” promossa dal Comune di Crotone è l’assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito che ha incontrato i tanti giovani e meno giovani che partecipano alla costruzione della propria qualità della vita presso i centri di aggregazione che, negli ultimi cinque anni, sono stati realizzati dal Comune di Crotone in città.
“Mi hanno chiesto che lunedì 23 dicembre alle ore 17.00 presso il Palamilone siano presenti tutte le televisioni e i rappresentanti della carta stampata perché vogliono che i loro volti siano ripresi e fotografati” dichiara l’assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito.” “Proprio queste sono stati le testuali parole: vogliamo che i nostri volti siano ripresi” aggiunge l’assessore alle Politiche Sociali. “Lo chiedono perché vogliono raccontare a tutti i cittadini, attraverso il proprio vissuto, com’era e com’è oggi la propria vita dopo essere stati inseriti in un percorso sociale e culturale” prosegue Filippo Esposito
“Vogliono che tutti sappiano che il loro volto è cambiato e che molti hanno imparato anche a sorridere. E’ una grande responsabilità, dunque, che queste persone, diversamente abili, anziani, donne in difficoltà attribuiscono agli organi di stampa che sono certo accoglieranno l’invito ad essere presenti a questo momento di aggregazione” aggiunge l’assessore Esposito
“La festa della solidarietà” prevede giochi, musica, premi per tutti i bambini. L’invito alla partecipazione è a tutta la cittadinanza. Saranno presenti i rappresentanti delle associazioni che collaborano con l’amministrazione comunale nella gestione dei centri di aggregazione distribuiti sul territorio cittadino.