Ddl sulle intercettazioni, la Commissione della Camera chiede il parere del procuratore Pignatone
Anche Giuseppe Pignatone, docente di procedura penale e procuratore di Reggio Calabria, sarà ascoltato dalla Commissione Giustizia della Camera per esprimere il suo parere di esporto sul Ddl sulle intercettazioni voluto dal Governo e per il quale Giulia Buongiorno, presidente della commissione, si è riservata un minino di 24 ore per decidere sul da farsi.
La necessità di avviare delle audizioni è scaturita dopo la richiesta pressante e compatta dell'opposizione che, con Idv, Pd ed Udc, le aveva a più riprese proposte in Parlamento per discutere dello spinoso decreto.
Dopo qualche ora, però, la Bongiorno ha dato l'ok definitivo nonostante il parere totalmente contrario della maggioranza. Dunque, dalla prossima settimana, la Commissione ascolterà i pareri sia di Pignatone che del procuratore antimafia Piero Grasso, dei rappresentanti dell'Anm e dei più influenti giornalisti, editori e professori universitari. Il provvedimento rischia dunque di essere approvato non prima del prossimo autunno.