Eccellenza scolastiche calabresi, molti riconoscimenti per l’I.T.I.S. di Catanzaro
Domani, sabato 21, alle ore 10, presso la Fondazione “Terina” nel Centro Agroalimentare di Lamezia Terme, verranno premiate le eccellenze scolastiche calabresi, alla presenza dell'assessore alla Cultura della Regione Calabria, Mario Caligiuri, e del Direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale, Giuseppe Mirarchi.
Quattro gli ambiti di riferimento: letterario, artistico, logico-matematico e sportivo. Tra le eccellenze riconosciute, l'I.T.I.S. di Catanzaro sarà l'istituto ad avere il maggior numero di premiati. Due i premi individuali: uno per Domenico Zinzi, campione italiano di taekwondo, e l'altro per Edoardo Fabiano, 3° classificato alle olimpiadi nazionali di informatica.
Premio di gruppo, inoltre, per Edoardo Fabiano, Paride Iuliano, Luigi Leonardi ed Enrico Panetta, per aver ottenuto il 2° e il 3° posto alle olimpiadi nazionali di matematica. Grande soddisfazione da parte del dirigente scolastico dell'istituto, Teresa Romano: “Sono molto orgogliosa dei miei ragazzi. Essere riconosciuti in competizioni di livello nazionale è un gran bel risultato che premia il nostro e il loro lavoro. Le scuole calabresi possono essere considerate un modello positivo perché sono in grado di stimolare eccellenze come questi studenti che domani verranno premiati”.