Netta sconfitta casalinga per la Sensation Gioiosa

Reggio Calabria Sport

Perde tre a zero la Sensation Profumerie, che chiude l’anno senza un sorriso. Si impone per 3-0 l’Ekuba Palmi di mister Yasakova arrivata a Siderno con l’intenzione (poi realizzata nei fatti) di compiere un blitz e conquistare l’intera posta in palio.

La gara trova un punto focale nel primo set, quando si infortuna il libero della Sensation Profumerie, Cristallino, che sarà sostituita da C.

Cilione spostata dal posto 4. L’Ekuba non ruba nulla in campo e, anzi, gioca in maniera propositiva, approfittando di una Sensation che ha fatto anche qualche errore di troppo in ricezione. Se nel primo set l’Ekuba ha avuto l’iniziativa, nel secondo ha sofferto la tenacia delle padroni di casa, tornate a combattere, anche se la squadra di Palmi ha poi chiuso il set sul 26-24.

Nel terzo parziale, il ko definitivo per la Sensation Profumerie, con l’Ekuba che fa il tris sul 25-17. Chiude con il broncio l’anno solare 2013 la squadra di Gioiosa, ma bisognerà rimettersi sotto già alla ripresa del campionato: dopo una prima parte di campionato straordinaria, la flessione dell’ultima settimana non deve demoralizzare il gruppo.