Castrovillari, commercialista freddato a colpi di pistola. Si è costituito l'assassino, un imprenditore di Spezzano

Cosenza Attualità
Liberato Passarelli

Castrovillari, commercialista freddato a colpi di pistola. Si è costituito l'assassino, un imprenditore di Spezzano.

Si fa accompagnare dal suo avvocato fin sotto lo studio del commercialista. Lo convince ad attenderlo per qualche minuto e al suo ritorno chiede al legale di accompagnarlo al vicino commissariato dove l'uomo si costituirà.
Accade tutto nel pomeriggio di oggi, nel centro di Castrovillari, comune del cosentino. Pasquale Signoretti, è un imprenditore di 42anni, di Spezzano Albanese, sempre nel cosentino. Negli attimi che trascorrono da quando scende dalla sua autovettura fino al suo ritorno si consuma un delitto inquietante per la sua fredda dinamica. L'imprenditore uccide a colpi di pistola Liberato Passarelli, commercialista 60 enne, che si trovava nel suo studio professionale nel centralissimo corso Garibaldi di Castrovillari, a pochi passi dal Comune.
La vittima era piuttosto conosciuta in città per essere il presidente dell'ordine dei commercialisti.
Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, era il curatore fallimentare di una società di gestione di un villaggio turistico situato nella sibaritide e di cui il Signoretti era socio. La struttura era stata posta sotto sequestro e quindi chiusa al pubblico nel settembre di quest'anno. In base ai primi e frammentari riscontri, pertanto, sembra perseguibile l'ipotesi che il movente dell'omicidio nasca proprio da qualche diverbio tra i due scaturito dalla vicenda relativa al fallimento.
Signoretti, che nella zona industriale di Spezzano Albanese è titolare di una rivendita di materiali edili ed era stato tra l'altro presidente della locale squadra di calcio dilettantistica, è ora sottoposto ad interrogatorio da parte del sostituto procuratore della repubblica di Castrovillari, Baldo Pisani. Le indagini sono invece affidate alla Polizia di stato. (Elvira Madrigrano)