Riapre il cinema teatro a Cariati
Riapre il cinema teatro di Cariati per le festività natalizie. Due le commedie: Stai lontano da me e Sole a catinelle. Sabato 4 un concerto, voluto dal sindaco Filippo Sero, con il pianista Carlo Monticelli Cuggiò in occasione dell’evento “Musica: Patrimonio dell’Umanità”, ingresso gratuito.
Soddisfatto il Sindaco Filippo SERO e la cittadina delegata allo spettacolo Assunta TRENTO, che ringraziano Enzo DE CARO e la sua associazione culturale per la disponibilità e sensibilità mostrata verso la comunità di Cariati e del territorio.
“Bisogna incentivare e promuovere iniziative del genere – dichiara il sindaco Filippo SERO - perché sono importanti per la diffusione dei patrimoni musicali ed artistici di altre culture presenti nel nostro territorio. Noi – continua – condividiamo in pieno gli obiettivi che contraddistinguono l’associazione, ovvero lo sviluppo di amicizia e collaborazione tra i popoli d'Italia e Federazione Russa e i Paesi Sovrani del Ex Unione Sovietica, promovendo la cultura, il turismo, le scienze e l'economia.”
La commedia romantica Stai lontano da me con Enrico BRIGNANO e Ambra ANGIOLINI già trasmessa da Natale sarà disponibile fino a domenica 29 dicembre.
Il costo del biglietto è di 5 euro, per i bambini 3,50, gli anziani che hanno più di 65 anni entrano gratis.
Da mercoledì 1 gennaio 2014 verrà proiettato Sole a catinelle con Checco ZALONE, una commedia che ha registrato un enorme successo di incassi.
Sabato 4 gennaio alle 18, con ingresso gratuito, presso il cinema-teatro comunale un concerto fortemente voluto dal Primo Cittadino per omaggiare l’associazione “Italia-Russia: Cultura e Lingua Senza Frontiere” guidata dalla presidente Olga KISSELEVA, in collaborazione con prof. M° Giuseppe GALLINA.
Il concerto, patrocinato dal Comune di Cariati, con i comuni di Mandatoriccio, Pietrapaola e Paludi e la collaborazione dell'assessore provinciale Leonardo TRENTO, è sostenuto anche da “IdeaFiori”, “Luxury B&B-Residenza d’Epoca Palazzo Mascambruno”, “Gabriele srl-Music&Light Equipment”, “iGreco” e “Villa Ligea-Ricevimenti e banchetti”.
Il Pianista Carlo MONTICELLI CUGGIÒ suonerà con il suo pianoforte in occasione dell’evento “Musica: Patrimonio dell’Umanità”, in collaborazione con il Soprano Marilù BRUNETTI, in un affascinante ed originale mixage di Musica Classica e Musica Popolare che va dall’Opera, alla Canzone Napoletana Classica, fino ai più celebri brani russi. Verranno suonate musiche di Puccini, Verdi, Tosti, Cardillo, De Curtis, Porter, Youmans, Joplin, Morricone, Piazzolla, De Falla, Brahms, Di Capua, Bovio, Blanter, Solovvov e Larionov.
Carlo MONTICELLI CUGGIÒ vanta una carriera di estremo spessore, che lo vede, già dall’ età di soli 9 anni, premiato con medaglia d’argento ad un Concorso Internazionale Pianistico ove presentava proprie composizioni, ai Corsi d’Alto Perfezionamento Pianistico in Italia e in Francia con i MM. Giuseppe MASSAGLIA, Roberto CAPPELLO e Arturo BENEDETTI MICHELANGELI. Oltre 500 i concerti eseguiti in tutto il mondo, dall’America, alla Spagna, all’Olanda, alla Germania. Considerato tra i più esaltanti esperti della musica pianistica americana degli anni ’30, ’40 e ’50, l’entusiasmante pianista è anche il Fondatore e Presidente dell’Accademia della Canzone Napoletana e dell’Operetta nonché della Nuova Philarmonica Straussiana Italiana. Insignito di medaglia d’oro, Premio “Foyer des Artistes” per la Direzione d’Orchestra, tra le sue più recenti esibizioni la Direzione dell’Orchestra Sinfonica di Roma e del Lazio, nel Concerto per la Notte dei Musei, e delle due Orchestre Giovanili più importanti negli Stati Uniti: la Colombia Wind Simphony Orchestra e la Los Gatos, nonché quella del Coro Polifonico Multietnico di Roma in Cina, nel Festival delle Arti di Tianjin, dov’è stato richiesto in qualità di unica rappresentanza italiana. Prossimamente sono previste tournées negli Emirati Arabi e in Russia.