Castrovillari. Grazie alla raccolta dei tappi in plastica si costruiscono pozzi d’acqua in Tanzania
Nel 2013 appena passato, grazie ad una sempre più diffusa partecipazione, sono stati raccolti 3160 chilogrammi di tappi di plastica, quantitativo che è stato ceduto nell'arco dell'anno per una somma complessiva di 578 euro ad un'azienda locale che, riciclandoli, produce cassette per arance e mandarini.
Questi i dati resi noti dal gruppo di Castrovillari per la raccolta tappi, guidato da Enza Severino, che con soddisfazione sottolinea come la somma sia stata interamente devoluta al Cmsr di Livorno che con il progetto "... dall'acqua ... per l'acqua" pianifica e realizza pozzi d'acqua potabile in molte zone povere della Tanzania. Tutte le info sul progetto, i contatti e i dati sulle raccolte degli ultimi anni con i rispettivi bonifici sono disponibili e a disposizione del pubblico sul sito web http://castrovillariblog.blogspot.it/p/dallacquaper-lacqua.html.
“Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al progetto … per il prezioso e vitale contributo e vorremmo sensibilizzare i tanti che – afferma la Severino - non sanno che si può fare beneficenza anche senza soldi, semplicemente ridando vita alla plastica e a tanti oggetti che buttiamo nella spazzatura”.