Successo per il presepe vivente di Calopezzati
Grande il successo che ha riscosso, come previsto, anche quest'anno la rappresentazione del Presepe Vivente svoltasi negli angoli più suggestivi del borgo antico di Calopezzati, organizzato dai giovani dell'Oratorio S. Antonio (che fa parte della Parrocchia S. Maria Assunta).
L'evento, con la sua VII^ Edizione, ha richiamato molti cittadini e turisti, che hanno assistito, dalle ore 20 alle 22 alla singolare rievocazione della Natività.
Ha avuto inizio da Via F. Sapia ("ara portedda"), con l'annunciazione dell'angelo, la vista di santa Elisabetta per poi preseguire verso le varie scene lavorative con i fruttivendoli, i fabbri e i falegnami che fanno sentire la fatica del lavoro, i compari della cantina che si scolano il vino e cantano, suonano in allegria offrendo il vino ai visitatori, le lavandaie che si approcciano nel lavare i panni, le sarte che ricamano a mano, l'albergatore e le guardie romane che si estendendono lungo l'intero tragitto. Molto allettante, inoltre, la presenza degli animali, che ha reso ancora più suggestiva la bellissima iniziativa. In fine, la scena della Natività con l'arrivo dei Re Magi che portano doni al bambinello.
Successo, inoltre per altri due eventi organizzati dai medesimi e svolti nei giorni scorsi. Il 27 Dicembre ha avuto luogo presso la scuola elementare un "Concerto di Voci Bianche e Balli" a cui hanno preso parte solo i bambini dell'Oratorio; il 28 Dicembre si è svolto, sempre nello stesso luogo, un musical intitolato "Verrà un Bambino" a cura dei bambini-ragazzi del medesimo.