Scarcerato giovane arrestato per aggressione Carabinieri
Immediata scarcerazione per mancata convalida dell'arresto entro i termini di legge (48 ore) e rimessione in libertà per un giovane di Acquaro, nel Vibonese, arrestato nella notte di Capodanno.
È quanto deciso stamane dal Tribunale monocratico di Vibo Valentia presieduto dal giudice Fabio Regolo che, in accoglimento delle tesi dell'avvocato Antonio Barilaro, non ha convalidato l'arresto di Cristian Capomolla, 25 anni, noto alle Forze dell'ordine, fermato dai carabinieri in piazza ad Arena, centro confinante con Acquaro, con le accuse di lesioni, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Alle 5 di mattina di mercoledì scorso (giorno di Capodanno) i carabinieri erano intervenuti nella piazza di Arena per sedare una rissa fra giovani. Capomolla, però, si sarebbe scagliato contro un brigadiere provocandogli delle lesioni e minacciandolo. Subito arrestato, il giovane è stato prontamente messo dai carabinieri a disposizione dell'autorità giudiziaria vibonese.
La richiesta di convalida dell'arresto e la comparsa per il rito direttissimo è stata però avanzata solo ieri dal pm della Procura di Vibo, Gabriella Di Lauro, ed esaminata stamane dal Tribunale. Troppo tardi, perché le 48 ore dall'arresto sono scadute alle ore 5 di stamattina. Da qui la mancata convalida dell'arresto, la scarcerazione e la restituzione degli atti al pm affinché proceda con il rito ordinario. (AGI)