Inizio anno sociale Fuci, festa a Fondazione Betania in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio

Catanzaro Attualità

E’ stata festa anche per gli anziani ospiti delle strutture di “Fondazione Betania”. La Federazione Universitaria Cattolica Italiana (F.U.C.I) di Catanzaro, con il prezioso supporto della Comunità Sant’Egidio, ha festeggiato il Natale con i degenti e i dipendenti della casa di riposo.

Un pomeriggio di musica e allegria. Una festa preparata con cura dai giovani delle due associazioni che hanno distribuito regali e dolci per l’occasione. Da cornice un’appassionante tombolata.

A fine giornata il Presidente FUCI Sebastian Ciancio afferma di essere soddisfatto della bella esperienza, di essersi emozionato nel percepire gioia negli occhi degli anziani, resa possibile da un piccolo gesto : la semplice presenza di un gruppo di giovani che è riuscita a scaldare il cuore di queste persone. Visita, quindi, apprezzata e complimentata non solo dagli ospiti delle case di riposo ma anche dal personale che qui vi lavora. “ Gli anziani - dichiara Ciancio - sono una risorsa umana e sociale imprescindibile, l’abbattimento dei pregiudizi sulle persone in base alla loro età è quindi un importante passo avanti: siamo tutti individui unici, con un'infinita gamma di valori, pregi e difetti da condividere con le altre persone. In queste ore trascorse insieme, questi nostri amici speciali ci hanno arricchito di storia, di buoni consigli e soprattutto di dolcezza. Con grande semplicità è stata vinta la malinconia di chi, a differenza nostra, ha trascorso e continuerà a trascorrere le feste in solitudine ”.