Pd, Seby Romeo scrive a Renzi e a Zenda sulla situazione dell’A3

Reggio Calabria Infrastrutture

"Come noto da impegni pubblici ripetutamente assunti, il dott.Ciucci, aveva stabilito nel 31 dicembre 2013 la data di consegna dei lavori dell'A3. Tutto ciò non è avvenuto: siamo difronte all'ennesima bugia di un manager di Stato buono per tutte le stagioni".

E' quanto si legge nella lettera che il segretario provinciale del Pd di Reggio Calabria, Seby Romeo, ha scritto ai capogruppo Speranza e Zanda ed al segretario Renzi, affinché valutino un intervento sulla situazione relativa all'autostrada Sa-Rc.

"Il primo cantiere dell'A3 - continua la nota - venne inaugurato da Fanfani nel 1962! Ad oggi mancano le risorse e la relativa progettazione per 56 km di strade. I cantieri delle province di Cosenza, Vibo e Reggio Calabria sono aperti e ben lontani dalla consegna. La fine dei lavori è, pertanto, oggettivamente, lontana nel tempo. Vi chiedo di valutare un intervento su tre livelli: individuazione e stanziamento delle risorse mancanti; impegno dell'Anas a fissare un calendario reale di consegna dei lavori, comprendente gli svincoli autostradali individuati nel piano; rimozione del dottor Ciucci per palese e grave inadempienza. La Calabria non può aspettare, la definizione dell'autostrada è una condizione essenziale (non la sola) per lo sviluppo sociale e turistico di una regione attanagliata da criticità a Voi note. Il Partito Democratico di Reggio Calabria - conclude la Romeo - si farà promotore di ulteriori iniziative in tale direzione".