A Reggio campagna di adozioni promossa da mafiaNO “Adotta un cucciolo”
Continua la nuova campagna sociale promossa da mafiaNO unitamente al gruppo animalista "Amici Animali Taurianova", al canile Happy Dog, all'associazione culturale Mammalucco e, soprattutto, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Provinciale di Reggio Calabria, con la collaborazione preziosa del dr Antonio Ferraro, veterinario, e degli instancabili volontari animalisti Maria Saccà e Claudio Cannatà.
Testimonial d'eccezione per il mese di gennaio 2014, l'atleta paralimpico Francesco Comandè, campione nazionale 100 metri indoor 2013. "Apriamo il nuovo anno con il secondo appuntamento della campagna adotta un cucciolo. Il primo obiettivo è stato raggiunto durante le feste di natale: sono stati oltre una dozzina le adozioni di cuccioli senza pedigree o certificato di nascita che le famiglie calabresi hanno portato a casa.
È una vittoria nella lotta contro il pregiudizio e contro una sorta di snobismo cafone che pretende dare un valore anche agli esseri viventi. Di razza specifica o meticcio, un cane o un gatto sono, comunque, compagni di vita. Averne salvati alcuni dalla solitudine è già un bel traguardo. Confidiamo nell'intelligenza e nel gran cuore della gente di Calabria. Viva noi. Viva la Calabria!" È la dichiarazione euforica e soddisfatta di Nino Spirlì, editorialista de Il Giornale e ideatore del Progetto Etico mafiaNO. Per adottare un cucciolo basta telefonare allo 0966/615032 oppure consultare il sito www.mafiano.it