Sala Campagnella, Costanzo: grazie a dei privati avrà la scuola media
“Esprimiamo soddisfazione per la generosa offerta arrivata da uno o più privati per l'edificazione di una scuola pubblica in località Campagnella. Al di là della localizzazione dell'istituto, che ovviamente ci rende doppiamente felici in quanto direttamente interessati alla zona, quello che ci colpisce positivamente è che un'associazione di professionisti come la onlus Vimar si sia messa a disposizione dell'amministrazione prima e del quartiere poi, per portare avanti un progetto che non è fine a se stesso o di una durata temporale limitata ma che è un vero e proprio investimento sul futuro. – Lo scrive in una nota il Consigliere Comunale di Catanzaro, Sergio Costanzo - Dare ai ragazzi un luogo idoneo per studiare, attraverso l'edificazione di un edificio moderno e nuovo, e nello stesso tempo proporre delle attività di approfondimento nella scuola elementare, come ha fatto l'associazione che ha intenzione di attivare laboratori multimediali, linguistici ed occuparsi dell'accoglienza dei bambini, significa dare un futuro alla città.
Abbiamo letto della disponibilità del sindaco Abramo all'iniziativa, per conto nostro e per la parte che ci compete nulla sarà lasciato al caso per portare avanti un'iniziativa che speriamo possa essere replicata. Non chiediamo ai privati di sostituirsi sempre al pubblico e all'amministrazione, lanciamo però un appello a quel concetto di democrazia condivisa che secondo noi, in questo particolare momento storico, è alla base per la risoluzione di ogni crisi.
Il messaggio che arriva oggi dall'associazione Vimar è un messaggio positivo che deve fare da apripista ad un nuovo modo di concepire la città e anche la politica, un esempio per il quale proprio la politica per prima deve ringraziare il sodalizio che se ne è fatto promotore.
E infine vogliamo ringraziare il segretario generale del comune di Catanzaro, Vincenzina Sica per la disponibilità dimostrata nell'approntare la pratica fornendo i pareri necessari. Altro esempio concreto del fatto che è possibile andare oltre gli steccati della burocrazia quando in ballo c'è il bene comune. Auguriamo agli amici dell’assessore Vimar un grosso in bocca al lupo, rimanendo a disposizione per dare un modesto, ma speriamo un proficuo contributo alla causa.”