Pd, Azione Democratica: nessuna trattativa con Enzo Bruno
“Non risulta affatto vero quanto annunciato da fonti di stampa circa un possibile accordo tra la Azione Democratica, che ha sostenuto il candidato vincente Domenico Giampà, e i sostenitori del candidato perdente Enzo Bruno.
Azione Democratica – si legge in una del PD della provincia di Catanzaro- smentisce chiaramente l’esistenza di qualsiasi tipo di trattativa perché le regole e la democrazia non sono trattabili sulla bilancia di qualche poltrona ridicola in Segreterie improbabili o posto in struttura regionale.
L’idea di Partito Democratico che abbiamo voluto incarnare è quella di libertà e di rottura con gli apparati e le clientele del passato, un partito che vuole essere alternativo rispetto al modello di potere del centro destra regionale e nazionale, che rispetta le regole e che deve essere trasparente.
Ricordiamo in proposito che abbiamo chiesto, senza alcuna risposta, la trasparenza dei bilanci del Partito Regionale calabrese e provinciale e che alcune penose dichiarazioni a riguardo fanno trasparire la piena ignoranza di fatti e circostanze ed aggravano l’attuale condizione opaca ed illeggibile.
Tutte le voci di presunte trattative sono lanciate da chi, uscito perdente e discreditato dalla fase congressuale provinciale, cerca ora di buttarla in caciara per far pensare ai cittadini che Azione Democratica, forza progettuale ed etica della politica del nuovo Partito Democratico nella provincia di Catanzaro, possa essere assimilabile a quanti interpretano la vecchia politica di un vecchio PD che non ci piace affatto.
Mentre Enzo Bruno gioca con poltrone e conferenze stampa e si lascia andare a dichiarazioni avventurose come quella sulla istituzione della Città Metropolitana Catanzaro-Lamezia Terme, Azione Democratica ed il legittimo segretario provinciale del PD della provincia di Catanzaro Domenico Giampà sono tra la gente nelle manifestazioni di piazza contro la discarica di Battaglina a testa alta e senza scheletri negli armadi.”