Rende, M5S: la fantapolitica tra vecchi e giovani volponi

Cosenza Politica

“In merito ad un articolo di fantapolitica uscito sulla stampa venerdì scorso in cui si ipotizzavano i vari candidati a sindaco dei vari schieramenti ci tenevamo a fare qualche osservazione. Ormai anche la stampa dovrebbe aver capito che i nostri portavoce, candidati a sindaco come in qualunque altra elezione, compresi tutti i candidati consiglieri della nostra lista, saranno scelti dai cittadini e non seguendo le vecchie logiche partitiche. – Lo si legge in una nota del Movimento 5 Stelle di Rende - Non si riesce proprio a capire che nel Movimento non esistono, ne mai esisteranno, capi bastone che possano dettare la linea o proporre e decidere candidature?

Tornando alle prossime elezioni, vogliamo ricordare che terremo a breve le nostre “Comunarie” dove il candidato portavoce a sindaco sarà scelto in maniera condivisa da tutti gli attivisti e tra gli attivisti, e che comunque sicuramente non sarà tra i due nomi ipotizzati dalla stampa, anche perché non risultano appartenere al Movimento 5 Stelle Rende. Con il sig. Santoro non abbiamo mai avuto contatti, mentre il Prof. D'Atri, addirittura, è già stato diffidato direttamente sul blog di Beppe Grillo dall'uso del simbolo del Movimento 5 Stelle.

Ad ogni modo nessuno dei nostri candidati sarà nominato dall'alto o scelto tra vecchi tromboni della politica e tutti i cittadini che troverete nella lista del Movimento 5 Stelle saranno volti nuovi, al di fuori di ogni apparato politico tradizionale, liberi da legami e da logiche di favoritismo. Saranno inoltre incensurati, e non avranno tessere di partito, poiché non fanno politica per professione ma si faranno al massimo 2 mandati in tutta la loro vita. Ci vedremo in Consiglio Comunale, sarà un piacere.”