Maxiblitz a Milano, Reggio e Catanzaro: colpo allo spaccio di cocaina in Lombardia
Una maxi-blitz antidroga è in corso di esecuzione dall’alba di questa mattina tra le province di Milano, Reggio Calabria e Catanzaro. L’operazione, denominata “Tamburo”, starebbe consentendo di smantellare una rete dedita allo spaccio di cocaina in Lombardia e composta da tredici pregiudicati considerati contigui alle cosche di ‘ndrangheta dei Barbaro-Papalia di Platì e Ursino-Macrì di Siderno (nel reggino) e Mancuso di Limbadi (nel vibonese). Il blitz è stato eseguito dai carabinieri del Ros.
h 9:55 | I 13 arresti messi a segno dai carabinieri del Ros nelle province di Milano, Padova e Catanzaro sono stati eseguiti su richiesta del sostituto procuratore della Procura Distrettuale Antimafia Piero Basilone, l'ordinanza è stata emessa dal gip del Tribunale di Milano Luigi Varanelli.
Secondo le indagini, i 13 'ndranghetisti arrestati erano andati a coprire il vuoto creatosi all'indomani dell'operazione "Crimine", conclusasi nel luglio 2010 con circa 300 arresti, operazione che aveva dimostrato la capacità di infiltrazione nel tessuto politico ed economico lombardo.
I particolari dell'operazione di oggi saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà alle 12 al Comando Provinciale dei Carabinieri di Milano, in via Moscova. (AGI)