Rende, altra perdita nell’Udc: De Napoli lascia

Cosenza Politica

“lascio l’Udc e mi dimetto da dirigente del movimento giovanile della città di Rende. – Lo comunica in una nota Ippolito De Napoli, Dirigente giovani Udc di Rende - Quando qualche anno fa aderii al movimento giovanile dell’Udc, lo feci in quanto trovai un gruppo di giovani amici, impegnati in un progetto politico ambizioso: formare una classe dirigente giovane ma allo stesso tempo capace su tutto il territorio della nostra Regione, che potesse farsi promotore del ricambio generazionale e di un nuovo modo di fare politica.

Ho vissuto questi anni di militanza nell’Udc, con entusiasmo e con la convinzione, che insieme ai tanti amici, che nei giorni scorsi prima di me hanno rassegnato le dimissioni dal partito, avremmo potuto contribuire a costruire una Calabria migliore restituendo ai nostri coetanei, la speranza di un futuro nella propria terra.

Con le dimissioni del segretario Regionale Andrea Bruni prima e di Valentina Cavaliere, segretario cittadino poi, ho visto crollare quel progetto politico di rinnovamento che aveva determinato la mia scelta di aderire all’Udc.

Queste sono le motivazione per le quali, a seguito di una attenta riflessione tenuta con gli altri giovani rendesi dello scudo crociato, abbiamo deciso di lasciare questo schieramento politico. Il mio auspicio è quello di poter continuare a lavorare per la città di Rende e per la Calabria, insieme ai tanti amici con i quali ho iniziato la mia carriera politica.”