Tentato furto a Catanzaro, un arresto e una denuncia
In tre hanno provato a compiere un furto a Catanzaro, in uno stabile adibito in precedenza a concessionaria di autovetture. All'arrivo della polizia uno dei malviventi è stato subito arrestato, mentre il secondo è stato ritrovato più tardi con una ferita che gli impediva di fuggire. L'allarme è scattato alle 4,30, quando sono stati notati movimenti sospetti con alcune persone fornite di torcia nei pressi dell'edificio.
A quel punto sono intervenute tre volanti della polizia che hanno bloccato le vie di fuga. I poliziotti hanno subito bloccato Domenico Berlingieri, 43 anni, già noto alle forze dell'ordine, trovato in possesso di un coltello modificato, una torcia elettrica di metallo e una bobina di nastro isolante, mentre nello stabile era stato danneggiato il lucchetto di una delle porte e sul posto c'era anche un tubo di metallo. Per Berlingieri il magistrato ha disposto gli arresti domiciliari.
Qualche ora dopo è giunta la segnalazione di un ferito nei pressi dei binari delle Ferrovie della Calabria. Una volta sul posto i poliziotti hanno riconosciuto il ferito con uno dei due ladri fuggiti in precedenza. Per lui, V.M., sono scattati i soccorsi del 118 per una profonda ferita alla caviglia, quindi la denuncia per tentato furto. Sono in corso ulteriori indagini. (AGI)