Conferenza dei sindaci su sanità e rifiuti, troppi assenti: si presentano in 39
La Conferenza dei Sindaci della provincia di Cosenza, che avrebbe dovuto affrontare la grave situazione sulla sanità locale e, in particolare, dell'ospedale civile dell'Annunziata, è andata praticamente deserta. All’incontro, solo 39 amministrazioni su 155 previste, compresa Cosenza: cifra che non ha pertanto consentito di raggiungere il numero legale necessario per svolgere la seduta, che richiede almeno la presenza di 52 sindaci.
Mario Occhiuto, primo cittadino di Cosenza, nella qualità di presidente, ha comunque preso la parola per dare conto non solo della questione sanità, ma anche del problema rifiuti, argomento già affrontato in una riunione presso la Prefettura di Catanzaro e al termine della quale è stato istituito un tavolo tecnico permanente per affrontare la continua emergenza regionale.
All’incontro oltre al sindaco di Cosenza, hanno preso la parola anche i sindaci di Praia a Mare e di Rossano che si sono lamentasti per le assenze dei loro colleghi ed hanno richiesto di riconvocare la riunione urgentemente. Si è stabilito così di aggiornarsi al prossimo 3 febbraio, alle ore 16, con all’ordine del giorno l’aggiunta dell’elezione del comitato di rappresentanza della Conferenza dei Sindaci.