Rinnovati i vertici delle Acli Terra Calabria
Nei giorni scorsi, al termine di un iter congressuale avviato lo scorso mese di Novembre, le Acli Terra Calabria hanno eletto a Presidente dell’Associazione Roberto Caterisano.
Il Comitato Regionale, formato da undici rappresentanti delle cinque province calabresi, oltre a Caterisano ha eletto nell’ufficio di Presidenza Pierino Fallico, Giovanni Moscato, Tommaso Pupa e Giuseppe Campisi.
All’atto del suo insediamento il Presidente Caterisano ha ringraziato i componenti del Comitato Regionale per il prestigioso incarico e la fiducia in lui riposta. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al presidente delle Acli Calabria Saverio Sergi e al presidente uscente delle Acli Terra Tommaso Pupa per il loro impegno e professionalità profuse durante la loro gestione che ha visto una profonda riorganizzazione e ramificazione delle Acli Terra sull’intera regione.
Dopo i ringraziamenti Caterisano si è soffermato sul programma del suo mandato che giunge in un momento di particolare crisi che il settore agricolo calabrese sta attraversando.
Acli Terra, infatti sostiene che attraverso un rinnovato impegno nella promozione dell’associazionismo, difesa dell’ambiente, sicurezza alimentare, valorizzazione e commercializzazione delle produzioni agricole sarà possibile dare un nuovo impulso allo sviluppo socio-economico del territorio calabrese.
In questa direzione le Acli Terra Calabria vedranno un nuovo impegno attraverso azioni mirate in ambiti quali la formazione, l’informazione, l’assistenza, l’educazione alla imprenditorialità ed alla cooperazione, nonché l’offerta di un articolato spettro di servizi adatto agli scopi.
Acli Terra, attraverso le proprie strutture presenti su tutto il territorio calabrese, si impegna a garantire tutti i servizi necessari per la crescita e il progresso delle nostre comunità agricole.
Al temine, Caterisano ha fatto gli auguri a Tommaso Pupa per la sua rielezione nel Comitato Nazionale Acli Terra e componente dell’Ufficio di Presidenza presieduto da Michele Zannini.