Ncd: i giovani di Crotone alla convention di Pesaro

Crotone Politica

"Al di la delle aspettative, eravamo oltre 1000 alla convention dei giovani del Nuovo Centro Destra, il 18 e 19 gennaio. Dalla Calabria, 200 ragazzi hanno deciso di attraversare l’Italia per partecipare all’importante incontro che ha visto noi giovani componente insostituibile per la costituzione del nuovo partito.

"Osiamo, il coraggio di essere giovani", questo il titolo della manifestazione, dove si è lavorato per mettere insieme idee e contenuti da tradurre in un programma specifico. Gli argomenti trattati sono stati: Famiglia, Lavoro, Europa, Scuola, Made in Italy.

In questi due giorni, - si legge in una nota del Gruppo Giovani del Nuovo Centro Destra di Crotone - si è riscoperta soprattutto la voglia di una militanza vera, pura che consente di combattere l’antipolitica , perché si può fare politica senza rubare, senza intrallazzi subdoli che non aiutano nessuno ma con la passione delle proprie idee, semplici e lineari, che sono alla base di una vita dignitosa.

Giuseppe Scopelliti era li con noi, ci ha reso orgogliosi di avere un Presidente Giovane che non ha avuto paura di intraprendere una nuova strada, per il bene comune e per ricostruire un nuovo Paese. Ci ha detto che il gruppo giovanile deve guardare avanti al partito, non deve appiattirsi e deve essere sperimentale alla politica stessa. Ci ha ribadito che osare è un desiderio ed un impegno, è l’impegno di chi non ha paura e che i risultati si ottengono se si ha la forza di mettersi in discussione per realizzare i propri sogni.

Tutto questo non è fatto di tornaconti, non è portare a casa uno stipendio , ma è fierezza delle proprie idee in difesa della libertà.

L’incontro con il leader Angelino Alfano ha trovato assoluto consenso, soprattutto sulla legge elettorale, dove ha ribadito il suo no al Parlamento dei nominati, i candidati devono andare a chiedere i voti, devono far scrivere il loro nome per sedere in Parlamento dopo esserselo guadagnato, l’introduzione delle preferenze è fondamentale, basta ai listini bloccati che hanno creato fin troppi danni.

Il messaggio lanciato è stato sentirci cittadini di “un’amata Patria”, questa la missione, che poi si traduce nella migliore risposta al concetto di politica che imperversa tra i giovani Grillini; non serve a nulla urlare che tutto non va bene, questo si sa già, bisogna lavorare per cambiare le cose, dando grande prova di democrazia e difendendo i nostri valori per non farli travolgere da sistemi distruttivi.

Da oggi ci attende un periodo difficile, una grande battaglia per un Nuovo Centro Destra, moderato, innovativo e vincente. Il coraggio di essere giovani è proprio questo, il coraggio di osare."