Gianturco (CasaPound): Piena solidarietà ai lavoratori Maxi Sidis
"È un periodo difficile per la Nostra città. Urge un cambio di direzione. Siamo vicini ai lavoratori della Maxi Sidis ai quali esprimiamo la nostra piena solidarietà”. A dichiararlo è Mimmo Gianturco, responsabile calabrese di CasaPound Italia.
“È un periodo molto difficile per la nostra città – afferma Gianturco – la forte crisi economica si fa sentire sempre di più, gravando sull’intera economia locale. Questa volta a farne le spese potrebbero essere i lavoratori del supermercato Maxi Sidis di via XX settembre, i quali rischiano il licenziamento per la chiusura dell’attività commerciale”.
“Siamo vicini alle famiglie dei 12 lavoratori – continua il responsabile di CasaPound – ai quali esprimiamo la nostra piena solidarietà. Siamo a conoscenza delle trattative tra sindacati e azienda, e speriamo che al termine di questa vertenza, possano giungere delle buone notizie. Purtroppo, l’incapacità amministrativa del governo nazionale, così come quello locale, stanno creando notevoli danni all’intero tessuto sociale, dando priorità a spese pazze ed inutili, ignorando il mondo del lavoro. Urge un immediato cambio di direzione”.
"Qualora ce ne fosse bisogno – conclude Mimmo Gianturco – daremo la nostra totale disponibilità a questi lavoratori. Invitiamo chi di competenza ad attivarsi immediatamente, affinché vengano salvaguardati i lavoratori e le loro famiglie”.