PD, Crotone: primo incontro della segreteria provinciale

Crotone Politica

Si è riunita - per la prima volta - nella mattinata odierna, la segreteria provinciale di Crotone del Partito Democratico convocata dal neo Segretario provinciale Arturo Crugliano Pantisano. "All’incontro - informa una nota del partito - erano presenti tutti i membri indicati a farne parte nel corso dell’ultima assemblea provinciale tenutasi domenica 19 gennaio scorso. Presenti anche il vice segretario provinciale Giuseppe Dell’Aquila e il Presidente dell’assemblea provinciale Francesco Seminario.

Un primo momento utile per fare sintesi tra le tante esperienze che saranno impegnate da oggi nel difficile percorso politico che si presenta da qui in avanti e per focalizzare le stringenti questioni che sono sul tavolo della discussione politica provinciale.

Una segreteria ampia, che nell’intenzione del Segretario provinciale ha voluto tener conto dell’esperienza ma anche della necessità di proiettare il partito nel futuro aprendo a quel rinnovamento che da tanti iscritti e da più tempo era avvertito come stringente necessità. Un organismo che sarà operativo da subito e che si doterà di un organizzazione interna tale da potersi occupare a trecentosessanta gradi dei problemi che riguardano il territorio crotonese.

Un impegno che sarà condiviso con la direzione e il resto degli iscritti, in un ottica di unità ampia tesa a recuperare quel rapporto con la gente che la crisi politica oltre che economica ha minato negli ultimi anni. Da subito sarà necessario rafforzare la presenza e l’attività del partito nei comuni che saranno chiamati al voto la prossima primavera – ha dichiarato il neo segretario - un test politico importante visto che l’elezioni per il rinnovo dei Sindaci e dei consigli comunali interesseranno ben dodici comuni del territorio.

Un nuovo e più forte impulso sarà dato alle iniziative pubbliche, veicolo propositivo in grado di rimarcare anche a livello regionale e nazionale la presenza e il peso della federazione crotonese all’interno del PD e strumento adeguato a raccogliere le istanze vere dei cittadini. Nelle sue conclusioni Pantisano, ha quindi annunciato che nella prossima segreteria (che si terrà presumibilmente già nella prossima settimana) saranno indicate le deleghe affidate ai singoli componenti e composti i dipartimenti tematici che vedranno collaborare più membri alla volta in un ottica di maggiore razionalizzazione operativa e condivisione delle esperienze.

Sempre nella prima riunione, la segreteria ha infine provveduto a nominare all’unanimità la figura del tesoriere nella persona dell’Avv. Maurizio Tricoli."