L’Open day al liceo scientifico Filolao di Crotone

Crotone Attualità
Il Liceo Filolao di Crotone

E’ stata avviata l’attività di orientamento del Liceo scientifico Filolao per le iscrizioni relative all’anno scolastico 2014-2015. Le iniziative sono rivolte agli studenti della scuola media che stanno per concludere la prima parte del ciclo di istruzione secondaria di 1° grado e si apprestano, pertanto, a scegliere il percorso formativo offerto dalla scuola secondaria di 2° grado.

Le attività programmate riguardano: visite guidate alla scuola, attivazione di mini stage didattici di laboratorio, Lim e in aula, incontri con gli alunni e i genitori nelle scuole medie del territorio, istituzione di uno sportello informativo attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 14 e dalle ore 14.30 alle 17.30.

Nei giorni 30 gennaio e 16 febbraio 2014, dalle ore 8 alle 1, sarà organizzato l’Open day. Genitori e alunni saranno accolti dai docenti appartenenti al gruppo Orientamento i quali presenteranno l’offerta formativa del liceo, disporranno la visita delle varie sedi e dei laboratori dell’istituto e forniranno il supporto tecnico e logistico per le eventuali iscrizioni on-line. Il gruppo Orientamento del Filolao ricorda, inoltre, che dal 27 gennaio al 28 febbraio 2014, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 14, e il pomeriggio di martedì e giovedì, dalle ore 15 alle 18, sarà disponibile un supporto per le registrazioni al sito del Ministero e per le iscrizioni on-line. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.filolao.it.