Sparatoria a Cosenza: uomo ferito gravemente, muore in ospedale. Il nipote confessa

Cosenza Cronaca

Sparatoria, a Cosenza, nel tardo pomeriggio di oggi. Il fatto è avvenuto in via Popilia. Un uomo è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all'ospedale di Cosenza. Sul posto ci sono le forze dell'ordine. (AGI)

19:13 | Si chiamava Francesco Bertocco, 61 anni, l'uomo colpito da diversi colpi di pistola questo pomeriggio a Cosenza. Ferito gravemente, è spirato appena arrivato all'ospedale dell'Annunziata. Bertocco si trovava nei pressi della sua abitazione, dove era giunto con la sua auto, in via Popilia, quando è stato fatto oggetto dei colpi di arma da fuoco. La polizia sta effettuando i rilievi e sentendo le persone che abitano nella zona. Gli inquirenti ipotizzano che il fatto sia riconducibile ad un regolamento di conti nell'ambito della criminalità cittadina. (AGI)

IL NIPOTE CONFESSA L'OMICIDIO

23:19 | Il nipote della vittima, Giovanni Bertocco, figlio del fratello, ha confessato, presentandosi ai carabinieri, di essere l'autore del delitto. L'uomo, 34 anni, pregiudicato, era ai domiciliari dopo che nell'aprile del 2012 fu trovato in possesso di una pistola usata proprio per un tentativo di omicidio ai danni dello zio Francesco. Si presenta dunque lo scenario di una faida familiare. L'assassino sarebbe stato visto anche da alcuni testimoni proprio mentre sparava. L'arma usata sarebbe stata gettata in alcuni cespugli subito dopo l'omicidio.