Inaugurato un canile a Bonifati
"La macchina amministrativa del Comune di Bonifati è in piena attività, e sta cercando di ripristinare tutti quei progetti che la prima Amministrazione Mollo aveva già predisposto". E' quanto si legge in una nota.
"Nota e palese - prosegue il documento - la necessita di affrontare il gravoso problema del randagismo, oggi, primo febbraio, è stato ufficialmente inaugurato il Canile Rifugio, frutto di un’idea di qualche anno fa, che rientra in un discorso più ampio che riguarda la buona convivenze tra i cittadini e i nostri amici a quattro zampe. Il Rifugio per cani sarà infatti solo un primo passo verso la costruzione di una serie di opportunità per consentire agli animali di usufruire di spazi adeguati alle loro esigenze, soprattutto in vista della stagione estiva, tristemente famosa per il fenomeno dell’abbandono degli animali domestici, ma dall’altro lato anche occasione per trascorrere con gli stessi delle vacanze serene con tutta la famiglia
Il Canile Rifugio, in particolare, sarà totalmente gestito dalla società “La Quattro Zampe srl”, che ha predisposto la struttura su un terreno di proprietà del Comune di Bonifati, il quale si è impegnato anche in merito al sostenimento delle spese relative alle opere di urbanizzazione e alla loro realizzazione. La struttura ospiterà i cani randagi che verranno rintracciati nel territorio comunale, in modo da garantire sicurezza ai cittadini e un ricovero dignitoso agli animali".