Sanità: Tripodi, Asp Reggio paghi gli infermieri
"Al nuovo commissario dell'Asp reggina, Franco Sarica, al quale porgiamo gli auguri di buon lavoro, chiediamo di attivarsi affinchè al personale infermieristico dipendente vengano corrisposte le spettanze che risalgono al gennaio 2013 e che tutt'oggi non sono state assegnate.
Parliamo di dipendenti che volontariamente, al di fuori dell'orario di servizio, prestano la loro attività nell'assistenza domiciliare integrata prevista, peraltro, dai Lea e che sempre piu' diventa supporto prezioso nella gestione del paziente e nell'ambito delle offerta sanitaria del territorio". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale Pasquale Tripodi che aggiunge:
"Un servizio cosi' importante, espletato tra l'altro in zone disagiate della nostra provincia, non puo' essere messo in discussione ne' si puo' mortificare, dal punto di vista economico, il personale infermieristico che, con abnegazione e sacrificio, presta la sua attivita' per aiutare chi, grazie alle cure assistenziali domiciliari, ha la possibilita' di migliorare la propria qualita' di vita". (AGI)