Controlli dei carabinieri, 5 arresti a Reggio Calabria

Reggio Calabria Cronaca

Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria sono stati impegnati in un servizio di controllo straordinario del territorio nel centro cittadino e nel quartiere Archi Cep e nel quartiere Ciccarello di Reggio Calabria con un esito di cinque arresti in tre distinte occasioni. Il servizio è stato finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti.

In particolare, nel corso di un posto di controllo i militari del Radiomobile, hanno notato il comportamento sospetto di tre giovani a bordo di un’auto, pertanto hanno provveduto immediatamente a fermarli. I tre giovani, anziché fermarsi hanno provato a sfuggire al controllo lanciando dai finestrini alcuni involucri.

A quel punto i militari hanno a bloccato l’autovettura e a sottoposto a perquisizione sia la vettura che i tre occupanti, rinvenendo negli slip di uno degli occupanti tre involucri di carta da giornale con all’interno sostanza stupefacente del tipo marijuana. Dal controllo del veicolo, sono stati rinvenuti, occultati sotto un sedile, un bilancino elettronico di precisione, numerosi riquadri di carta di giornale e una somma di denaro di quaranta euro, inoltre, 2 involucri di carta con all’interno della marijuana.

Complessivamente a seguito del controllo veniva rinvenuta una quantità di 160 grammi di marijuana sottoposta a sequestro. I tre giovani identificati in: Fabio Mauro,33enne reggino, Bruno Giarmoleo, 25enne, reggino e Sergio Minniti, 24enne, reggino sono stati tratti in arresto nella flagranza del reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente.

Nell’ambito della stessa operazione, i militari del Radiomobile, nel corso di un controllo di persone sottoposte agli arresti domiciliari, hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione di Ivano Cirillo, 33enne,reggino, con precedenti, a seguito della quale è stata trovata una notevole quantità di droga.

La sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso complessivo di 740 grammi, era stata confezionata in tredici involucri sottovuoto, occultati in diversi punti dell’abitazione. Oltre alla droga è stato rinvenuto un bilancino elettronico di precisione. Al termine della perquisizione Cirillo è stato tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente.

Ultimo colpo messo a segno dai militari del Radiomobile è stato l’arresto di un catturando, Damiano Bevilacqua, 33enne, reggino con numerosi precedenti. L’uomo era stato colpito il 24 gennaio 2014 da un ordine di esecuzione, emesso dalla Procura della repubblica di Reggio Calabria, e doveva scontare la pena della reclusione a 7 anni e sei mesi perché condannato in via definitiva per i reati di furto ricettazione e d evasione commessi a Reggio Calabria nell’anno 2006.

Da quella data era stato attivamente ricercato dai militari della Stazione Carabinieri di Reggio Calabria Principale i quali non erano riusciti a rintracciarlo nel corso dei controlli compiuti. Ciononostante erano proseguite le ricerche anche negli altri luoghi ove poteva trovare rifugio, infatti, è stato riconosciuto e bloccato dai militari dell’Aliquota Radiomobile nel quartiere Ciccarello.