Asp Crotone, presentazione della tavola “AutoPulse”, supporto di Rianimazione Cardio – Polmonare
La Direzione generale e il SUEm118 dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone presenterà la tavola “AutoPulse”, supporto di Rianimazione Cardio – Polmonare/avanzata e di alta qualità, il g 12 febbraio presso i locali del settore formazione della nostra ASP (locali ex Ciapi) via statale 106, Crotone, alle 10,30.
"Questo evento - si legge in una nota dell'Asp - oltre a ricordare la centralità dei Servizi di Urgenza e d Emergenza Medica 118 nella formazione, vuole porre l’attenzione sull’utilizzo di nuove tecnologie a vantaggio degli utenti.
Nell’ambito dell’evento sarà illustrato il trattamento avanzato dell’arresto cardiaco con l’utilizzo della tavola AutoPulse. La maggiore efficienza di un massaggio automatico, con AutoPulse, è evidente a tutti e non c'è bisogno di oggettivarla: un massaggio costante e continuo è certamente più efficace di un massaggio "tradizionale" prolungato.
Nell’occasione sarà avviato il servizio di trasmissione dell’elettrocardiogramma telematico da autoambulanza al reparto di Cardiologia dell’Ospedale; tale ultimo avanzamento tecnologico potrà accorciare di molto i tempi necessari alle diagnosi veloci ed allo smistamento dei pazienti in accesso al P.S. in caso di patologia cardiologica.
La Vostra partecipazione sarà graditissima e preziosa per i contributi che sicuramente sarete in grado di offrire e che può certamente rappresentare un punto di inizio di nuove e future esperienze comuni".