Acqua: Lamezia; guasto agli impianti, disservizi a Nicastro
Il servizio idrico è sospeso a Nicastro di Lamezia Terme a causa di un guasto verificatosi sugli impianti gestiti dalla SoRiCal e, in particolare, al serbatoio di Bella. Lo rende noto la società Multiservizi.
"I nostri tecnici prontamente giunti sul posto- è scritto - non possono, al momento, effettuare alcun tipo di intervento in quanto il serbatoio che alimenta la rete di tutta la zona di Nicastro centro, Via dei Mille, Bella e zone immediatamente limitrofe non è rifornito e, quindi, la distribuzione interna alla rete comunale non puo' essere effettuata.
Dalla notizie in nostro possesso - continua la nota - si evince che la società idrica regionale ha dato il via ad un controllo complessivo al fine di verificare il luogo e l'entità del guasto. Analoga attività di verifica sta effettuando il personale della nostra società. La Lamezia Multiservizi sta seguendo con attenzione l'evolversi della situazione che, comunque, allo stato non ci consente di fare previsioni precise sull'effettivo ritorno alla normalita'.
Bisogna considerare, infatti, che non appena la SoRiCal avra' individuato e riparato il guasto la rete comunale non potrà essere alimentata prima di alcune ore che saranno necessarie a riempire nuovamente in maniera efficace lo stesso serbatoio. Invitiamo, pertanto, i cittadini delle aree interessate a provvedere, nei limiti del possibile, in maniera alternativa alle loro esigenze . Non appena saremo messi in grado di fornire informazioni più certe - si legge infine - le comunicheremo attraverso gli organi di informazione e il nostro sito aziendale". (AGI)